Chi Siamo

Natex Ingredients ha una storia lunga oltre cinquant'anni, maturata interamente nel mondo del food & beverage italiano. Nacque nel 1963 come Società di importazione di materie prime per l'industria delle bevande, grazie a quella che allora fu una vera intuizione del suo fondatore: offrire ai produttori il concentrato di pompelmo, a quell'epoca ancora sconosciuto in Italia sottoforma di succo.

Negli anni l'azienda ha continuato ad operare come importatrice estendendo la sua azione a tutti i settori alimentari e quindi a una gamma di materie prime sempre più ampia seppur circoscritta nell'ambito della frutta e dei dolcificanti naturali. Questa specializzazione è stata premiante e le ha consentito di assumere un ruolo di riferimento nel mercato stabilendo rapporti di collaborazione con le maggiori aziende di produzione e trasformazione.

Lungo la sua storia Natex Ingredients ha mantenuto uno spirito "pionieristico", cioè si è distinta per aver sempre individuato le materie prime più innovative e contribuito alla loro diffusione anche nel nostro Paese: cranberry, agave, frutta soffiata, caffe' concentrato e congelato, fruttosio-glucosio ottenuto da frutta, puree di frutta a pezzetti, stevia, ecc.

Oggi Natex Ingredients si avvale di una rete collaudata di produttori internazionali di materie prime e ciò le consente di soddisfare la maggior parte delle richieste che riceve per ingredientistica sotto tutte le forme: liquidi, polveri, paste, congelati, essiccati, disidratati, ecc.

Natex Ingredients opera con sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e con criteri conformi alla filiera del Biologico: certificazione ECOGRUPPO ITALIA.

Ecogruppo Italia Certificazione Sistema Qualità

La nostra storia è la nostra forza

GRAZIE A UNA VASTA RETE DI FORNITORI RIUSCIAMO A TROVARE QUALUNQUE TIPO DI MATERIA PRIMA