Il Servizio

Le materie prime che importiamo vengono fornite da ditte altamente specializzate, alcune tra esse addirittura "monoprodotto". Per la maggior parte sono aziende che Natex Ingredients rappresenta come Agente esclusivista per l’Italia. Non si tratta solo di accordi di carattere commerciale, ma di rapporti privilegiati e di lunga durata, grazie ai quali possiamo collocarci in una posizione chiave di “trait d’union” tra i laboratori di Ricerca e Sviluppo delle aziende clienti e quelli delle aziende fornitrici. Così facendo mettiamo a disposizione di entrambe le parti le nostre competenze, lungo tutto quel percorso che porta dall’ideazione di un nuovo progetto alla messa a punto del prodotto finito.
Una volta giunti alla fase di acquisto delle materie prime destinate ad un’azienda cliente, Natex Ingredients si occupa di tutti gli aspetti logistici, operando con vettori e magazzini idonei alla natura dei prodotti e delle forme di confezionamento: grandi o piccoli formati, convenzionali o biologici, a temperatura ambiente, refrigerati o congelati. Assolve a tutte le incombenze legate all’importazione (voci e dazi doganali, documentazione tecnica, certificati di analisi e origine, valuta estera, normative di trasporto, ecc).

Oltre ad utilizzare diversi magazzini in Italia, per alcune materie provenienti da Paesi extra-europei Natex Ingredients utilizza HUBS di stoccaggio all’estero, soprattutto nei Paesi Bassi; ciò garantisce consegne più tempestive e volumi minimi d’ordine più contenuti.
E’ dunque il servizio ciò su cui Natex Ingredients punta più d’ogni altra cosa, consapevole d’essere stata costantemente apprezzata per oltre 50 anni proprio per la sua affidabilità in tutte le fasi della lunga catena della produzione alimentare: scelta delle materie prime e dei fornitori – acquisto – importazione – magazzinaggio – consegna.

Affidabilità ed efficienza come obiettivo irrinunciabile

LA VENDITA DI MATERIE PRIME VA BEN OLTRE UNA TRATTATIVA COMMERCIALE